Il Bluetooth (BT) è un popolare standard wireless per la trasmissione di dati a corto raggio, soprattutto in ambienti domestici e d’ufficio. La nuova versione 6.0, lanciata a settembre 2024, introduce numerosi e potenti miglioramenti che migliorano significativamente l’esperienza dell’utente e aprono nuove possibilità per i dispositivi connessi. Questo articolo esplora le caratteristiche principali di BT 6.0, concentrandosi in particolare sulla capacità di abilitare servizi avanzati basati sulla localizzazione.
Scarica una chiara sintesi dei principi fisici, del funzionamento e del confronto tra le tre tecnologie che stanno definendo le tendenze dell'elettronica del display. L'e-book è stato preparato dal nostro redattore esterno, Kersten Heins. (Tempo di lettura: 10 minuti)
Prendendo ad esempio il monitoraggio dello stato di salute degli alberi nelle piantagioni, Kersten Heins presenterà una semplice soluzione IoT da remoto, che non richiede manutenzione, gode di una lunga durata e può essere utilizzata nell’agricoltura e in altri settori dell’economia.