Alla fine di agosto 2022, Quectel - produttore globale di moduli IoT - ha emesso documenti PCN per diversi moduli GNSS basati sulle piattaforme Airoha AG3331 e MT3339. Per una panoramica dei prodotti alternativi leggi l’articolo.
Per l'Internet delle cose è fondamentale disporre di una connettività wireless affidabile. Quectel offre numerose soluzioni Mini-PCIe per computer integrati, router e molti altri dispositivi distribuiti sul campo.
Prendendo ad esempio il monitoraggio dello stato di salute degli alberi nelle piantagioni, Kersten Heins presenterà una semplice soluzione IoT da remoto, che non richiede manutenzione, gode di una lunga durata e può essere utilizzata nell’agricoltura e in altri settori dell’economia.
Quectel EC200A è una serie di moduli LTE Cat 4 ottimizzati appositamente per applicazioni M2M e IoT. Adottando la tecnologia 3GPP Rel. 9 LTE, offre una velocità di trasferimento dati di 150 Mbps in downlink e 50 Mbps in uplink.
La serie di moduli LTE Cat 1 è ottimizzata appositamente per applicazioni M2M e IoT. Il fattore di forma compatto e unificato compatibile con i moduli LTE standard multimodali EG912 e BG95 garantisce una facile migrazione dalla rete 2G alla rete 4G.
Il modulo Quectel BC660K-GL con il suo profilo ultracompatto, il bassissimo consumo e la gamma di temperatura estesa è una scelta eccellente per una vasta gamma di applicazioni intelligenti di vari dispositivi e servizi nell’IoT.