Il 5G Reduced Capability colma il divario tra LTE-M/NB-IoT e il 5G completo con velocità di fascia media, minore complessità e migliore efficienza energetica, rendendo la connettività di nuova generazione accessibile a un maggior numero di dispositivi.
Integrare i gateway 5G e LTE di USR IoT significa ottenere una connettività sicura, stabile e ad alte prestazioni che soddisfa le esigenze delle applicazioni moderne. Dai un’occhiata al confronto dei parametri chiave dei modelli selezionati e individua quello perfetto per il tuo progetto!
Il Bluetooth (BT) è un popolare standard wireless per la trasmissione di dati a corto raggio, soprattutto in ambienti domestici e d’ufficio. La nuova versione 6.0, lanciata a settembre 2024, introduce numerosi e potenti miglioramenti che migliorano significativamente l’esperienza dell’utente e aprono nuove possibilità per i dispositivi connessi. Questo articolo esplora le caratteristiche principali di BT 6.0, concentrandosi in particolare sulla capacità di abilitare servizi avanzati basati sulla localizzazione.
Cerchi un modulo GNSS ad alta precisione in grado di adattarsi anche ai progetti più complessi e compatti? Il Quectel LC86L offre un posizionamento ultra-accurato e una perfetta integrazione, risultando ideale per una varietà di applicazioni IoT e industriali.
Se utilizzi batterie LiSOCl₂ nei tuoi dispositivi, eseguire una rapida procedura di depassivazione prima del primo utilizzo assicura prestazioni ottimali e sblocca la piena capacità della batteria. Questa semplice operazione evita sostituzioni o reclami inutili, garantendo la migliore funzionalità fin dall’inizio. (Tempo di lettura: 5 minuti)
Il sensore di temperatura STS4L è l’ultimo nato della famiglia STS4x. Offre una riduzione dei costi del 20% rispetto al sensore STS40-AD1B, con un compromesso minimo in termini di precisione. Il basso consumo di energia (pari a 0,4 µA) e l’ampio intervallo di tensione di alimentazione (da 1,08 a 3,6 V) lo rendono una scelta ideale per le applicazioni alimentate a batteria.
L’automazione industriale e le infrastrutture intelligenti richiedono soluzioni di comunicazione affidabili ed efficienti. Il convertitore USR-DR301 per guida DIN di USR IOT rappresenta un modo semplice ed efficace per collegare i dispositivi seriali a una rete Ethernet.
Geehy Semiconductor è un noto produttore di soluzioni tecnologiche per i settori industriale e automobilistico. Abbiamo parlato dello sviluppo delle tendenze del mercato nei prossimi anni con Serena Wand, Export Director of International Sales di Geehy Semiconductor. (Tempo di lettura: 3 minuti)
Gli innovativi sensori STC31-C e STCC4 di Sensirion misurano la conducibilità termica e calcolano la concentrazione di gas in base a questi dati. Sono adatti sia per gli ambienti interni che per le atmosfere controllate.
Se i LED da 3 mm sono troppo grandi per la tua applicazione, prendi in considerazione la serie di LED THT L-13 da 2 mm di Kingbright. La nostra selezione comprende LED versatili, adatti all’uso generale nella maggior parte delle applicazioni, disponibili nei tre colori primari: verde, giallo e rosso.
Quectel ha lanciato un altro modulo LTE Cat 1 bis appositamente ottimizzato per applicazioni IoT e M2M. Con la tecnologia LTE 3GPPRel-14, che offre 10 Mb/s in downlink e 5 Mb/s in uplink, risponde efficacemente alle esigenze in aumento di una connettività solida ed economica nelle applicazioni industriali e intelligenti.
Grazie alla sua tecnologia e alla sua produzione, LUX-IDent è in grado di offrire soluzioni RFID per diverse applicazioni, garantendo un’identificazione sicura e senza contatto di persone, animali, beni o servizi. Sono garantiti una vasta gamma, qualità superiore e prezzi competitivi. Abbiamo selezionato alcuni prodotti interessanti dal loro assortimento.